Che cos’è il World Padel Tour?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Che cos'è il World Padel Tour?

Il World Padel Tour (WPT) è il circuito più importante del mondo a livello professionistico, sia per l’organizzazione dei tornei che per la partecipazione dei più grandi giocatori a livello internazionale.

I tornei del WPT sono iniziati nel 2013 sostituendo come circuito di riferimento il Padel Pro Tour, frutto di un accordo tra gli organizzatori, l’associazione dei giocatori professionisti (AJPP) e l’associazione femminile di padel spagnola (AFEP).

Il circuito è gestito da Setpoint events S.A., una filiale della S.A. DAMM, che stabilisce le regole e assicura e garantisce che i parametri di qualità richiesti vengano rispettati, così come i premi destinati ai giocatori professionisti di padel che partecipano al cirucito.

I tornei del WPT sono tra i 15 e i 20 l’anno, più un master finale in cui si affrontano le migliori coppie nel ranking, otto in totale, dopo aver terminato la stagione. Per la categoria femminile il numero dei tornei è più basso, di solito la metà di quello maschile.

Tra i migliori giocatori di sempre non si possono non annoverare Juan Martín Díaz, Fernando Belasteguín, Juani Mieres e Pablo Lima e tra le donne Carolina Navarro, Cecilia Reiter, Icíar Montes e Alejandra Salazar.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.