Strategia, tattica, obiettivo mettiamoli a fuoco per vincere

 Strategia, tattica, obiettivo mettiamoli a fuoco per vincere

Ormai in qualsiasi campo si sentono parole come strategia, tattica, obiettivo, e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa si intende realmente? Prima di tutto focalizziamo il nostro campo d’azione, vogliamo vincere una competizione sportiva? Si, allora dobbiamo imprimerci bene nella mente come utilizzarli.

La strategia descrive esattamente il nostro piano d’azione, come operare, come comportarsi davanti agli avversari, è il nostro “generale” colei che ci guida durante tutta la partita, infatti la parola deriva dal termine greco “strateghós” che vuol dire proprio generale. Grazie alla strategia che noi adotteremo si arriverà all’obiettivo, che per noi è chiaramente la vittoria.

La tattica invece è il metodo che utilizziamo per arrivare al nostro obiettivo, è grazie ad essa che riusciamo ad applicare la strategia di gioco e i modi di agire più adatti proprio per arrivare al raggiungimento della meta.

Senza fare quindi trattati lunghi e complicati, il rapporto tra i tre termini è chiaro, vogliamo vincere? Utilizziamo la tattica per applicare la strategia per arrivare all’obiettivo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione Il Padel

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.