Ogni anno dopo i primi sei mesi si può stilare la classifica delle migliori racchette da padel 2019 con le grandi case che hanno avuto il tempo di presentare le nuove collezioni. Se stai  cercando la migliore pala da padel allora continua a leggere l’articolo.

Racchette da padel 2019 quale scegliere?

L’offerta di racchette che si trovano sia fisicamente che su internet è enorme e quindi specie per chi è all’inizio può risultare frustrante scegliere la racchetta giusta. Ecco perché abbiamo stilato questa fantastica classifica, per aiutarti nella fatidica scelta.

Siux Astra

La Siux Astra è una nuova serie di racchette per tutti i tipi di giocatori e stili di gioco. La serie è composta da tre modelli che condividono caratteristiche simili tra loro. Siux Astra Attack (racchetta di potenza a forma di diamante con equilibrio elevato), Siux Astra Control (racchetta  di controllo con forma rotonda, equilibrio basso e punto d’impatto ampio e centrato) e Siux Astra Hybrid (racchetta multiuso con forma a goccia con un ottimo equilibrio).

Queste racchette condividono un telaio con doppio tubolare in carbonio al 100% per garantire la rigidità strutturale. Inoltre, la faccia della racchetta è costruita in fibra di carbonio 24K . Questa è una delle fibre più resistenti sul mercato. Carbon 24K offre un miglior controllo e potenza. Grazie alla sua gomma Ultra Soft EVA con recupero della forma veloce i colpi sono più controllati e potenti.

Queste racchette  hanno un sistema anti-vibrazione nel ponte che per un gioco più stabile riducendo le vibrazioni generate dai forti colpi.

Bullpadel Hack

Non poteva mancare la racchetta di Paquito Navarro in questa lista. La nuova Bullpadel Hack è una straordinaria racchetta realizzata con un tubolare in carbonio al 100% e telaio  Xtend Carbon 18K nel nucleo esterno. La resistenza, la durata e la potenza aumentano grazie a tutte queste sue caratteristiche. Ha nella struttura la gomma nera EVA ad alta densità per migliorare il tocco e le uscite della palla.

La tecnologia è uno dei punti di forza di questa racchetta. A partire dal peso personalizzato, un sistema che consente di modificare il peso e l’equilibrio della racchetta.  Il telaio ha un Metal Shield in alluminio che protegge la struttura da urti e graffi. Ha anche la tecnologia Vibra Drive che riduce le vibrazioni con grande stabilità.

Bullpadel Vertes 2 2019

Una delle migliori  racchette di potenza della nuova collezione Bullpadel 2019. È la racchetta di uno dei migliori giocatore di padel al mondo, Máxi Sánchez. La nuova Bullpadel Vertex 2 2019 ha una forma a diamante e un alto bilanciamento per colpire con più potenza. La sua struttura è composta da un tubolare in carbonio al 100%per resistere agli urti. Le sue facciate sono caratterizzati da Xtend Carbon 12K , una delle migliori fibre di carbonio sul mercato. All’interno del nucleo c’è una gomma nera EVA che fornisce un grande tocco per dare potenza della palla.

Questo modello presenta anche tecnologie eccezionali. La nuova tecnologia del peso personalizzato per modificare il bilanciamento. Una costruzione Vertex che migliora la stabilità e la maneggevolezza della racchetta. La protezione in alluminio Metal Shield per rinforzare il telaio. Vibra Drive per ridurre le vibrazioni e dare più stabilità e una finitura ruvida Top Spin sulle facciate per dare più effetto alla palla. Ma la grande novità è che questa racchetta include la nuova e innovativa presa Bullsadel Hesacore.

Nox ML10 Luxury L5 Carbon 18K

Una racchetta impressionante, disegnata dal grande campione Miguel Lamperti la nuova Nox ML10 Luxury L5 Carbon 18K è una racchetta potente per i giocatori più aggressivi. La sua qualità è perfetta, con una struttura tubolare in carbonio e una piastra in carbonio 18K . La potenza è completata con gomma EVA HR3ad alta densità che ha un recupero di forma veloce per colpire con la massima potenza. Questa racchetta ha una tecnologia di stabilità AVS (Anti-Vibration System) che assorbe la forza degli urti e riduce le vibrazioni.

Adidas Adipower ATTK 1.9

La nuova ADIDAS Adipower ATTK 1.9 è una racchetta potente per i giocatori d’attacco. Con la forma a diamante, l’equilibrio elevato e grazie al suo tocco “dolce”, è possibile sviluppare una grande potenza nei colpi.

La sua qualità strutturale è eccellente, con una struttura in carbonio intrecciata con tecnologie dual eXoskeleton e Power Embossed per migliorarne potenza e forza. Le facce sono composte al 100% di carbonio rinforzato con alluminio. Il nucleo interno ha una gomma EVA ad alta memoria con effetto memory per colpire con potenza. Questa è la racchetta che utilizza Sebas Nerone, uno dei migliori giocatori di padel in Spagna.

Star Vie Metheora Warrior

Come dimenticare la racchetta del “guerriero” Godo Díaz creata in suo onore? La nuova Star Vie Metheora Warrior è una racchetta dal massimo controllo e precisione per dominare la pista. Ha una testa rotonda, un basso bilanciamento e un punto dolce centrato per colpi più efficaci. È fabbricata con un doppio tubo nella struttura del carbonio al 100% così come la superficie delle sue facce. In termini di resistenza e durata, è eccellente.

Una delle caratteristiche uniche di questo modello è che utilizza la fibra Filava nella sua composizione. Filava è un nuovo materiale che offre maggiore resistenza all’usura e forti impatti per migliorare il comportamento, la maneggevolezza e la sensazione della racchetta con la palla. Inoltre, le sue facce hanno una finitura ruvida che crea una presa tra la palla e la superficie per aumentare l’effetto. Per quanto riguarda la gomma, ha un morbido e flessibile EVA  che fornisce un tocco più morbido, confortevole e sensibile che migliora la precisione delle uscite della palla.

Star Vie Basalt 19

Un’altra racchetta da padel dalle caratteristiche che fanno del controllo il suo punto di forza principale. Costruita con una forma rotonda, con un bilanciamento basso e un punto centrale morbido e dolce, la nuova Star Vie Basalt 19 ti aiuta a giocare con la massima precisione quando scendi in campo. Ha un’eccellente qualità di produzione con un telaio tubolare in carbonio per resistere alle partite più intense. Presenta una nuova tecnologia chiamata S2 che mira a migliorare la resistenza della racchetta alle alte temperature e agli urti. L’integrità della racchetta è protetta grazie ad un’avanzata tecnologia strutturale.

Per quanto riguarda il tipo di gioco è per chi ama un gioco morbido e controllato e a chi piace gestire. Questo grazie anche alla sua morbida gomma EVA che fornisce un grande controllo della palla in uscita giocabile con grande precisione.

In conclusione

Tra tutte queste c’è la racchetta padel 2019 che fa per voi? Sicuramente adesso avrete le idee più chiare su cosa acquistare e che si sposa perfettamente al vostro tipo di gioco. Un consiglio, se site alle prime armi  non vi incaponite su racchette di alto livello che probabilmente non riuscirete a gestire. Iniziate sempre con un prodotto giusto per il vostro tipo di gioco ma soprattutto per la vostra qualità di gioco.