Quanto sia cresciuta l’attenzione intorno al padel è davanti agli occhi di tutti, da noi manca ancora qualcosa ma pian piano grazie anche all’appoggio di alcuni personaggi influenti del mondo sport, sta crescendo molto, soprattutto dal punto di vista delle coperture dei media. Certo si deve fare ancora molto ma come si suol dire chi va piano va sano e va lontano.

Di poco fa la notizia che per la prima un canale a copertura non nazionale ma internazionale coprirà il prossimo campionato europeo.

Il padel arriva su Sky

Per la prima volta, un canale internazionale trasmette in diretta un evento Padel. Il gruppo SKY grazie ad un accordo con la FIP ha deciso di trasmettere il XI Campionato Europeo di Padel sul canale Sky Sports dal 4 al 11 novembre che si terrà a Roma.

E ‘ una splendida notizia per tutto il mondo Padel, le Federazioni e i giocatori che avranno la possibilità di promuovere al meglio le loro attività anche dal punto di vista degli sponsor che non si lasceranno scappare questa ghiotta occasione.

La FIP spera che questo accordo possa aiutare tutti a ottenere più fondi per continuare a sviluppare il Padel sotto ogni punto di vista dallo sviluppo con i giovanissimi fino a coprire le spese dei giocatori professionisti che spesso ci rimettono soldi di tasca propria per le trasferte dei tornei.