Nuovo DPCM, i circoli di padel possono rimanere aperti

 Nuovo DPCM, i circoli di padel possono rimanere aperti

C’era attesa per questo nuovo DPCM dopo le indiscrezioni di ieri. Da ieri sera infatti si parlava di chiusura di circoli e palestre anche se non era ancora arrivata l’ufficialità sa parte del governo.

Cosa dice il nuovo DPCM

Dopo una lunga notte di trattative, questa mattina è arrivata la firma del nuovo DPCM dove ci sono tutte le specifiche di questo mini lockdown. Quello che interessa a tutti gli addetti ai lavori è il seguente passaggio:

Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento”

Aperti i circoli di padel all’aperto

I circoli e tutti i giocatori di padel possono quindi tirare un sospiro di sollievo perché non sono previste limitazioni per le attività all’aperto. Quindi alla domanda se si può giocare a padel con il nuovo DPCM la risposta è si, potete tranquillamente continuare a calcare i campi di tutt’Italia.

Ovviamente è bene e doveroso da parte di tutti noi stare molto attenti e rispettare il distanziamento sociale e indossare sempre la mascherina negli spazi comuni. Non abbassare la guardia e cercare, con l’aiuto di tutti, di limitare i rischi di contagio.

E soprattutto… buon padel a tutti!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Emanuele Bompadre

1 Commento

  • Buonasera,

    Sapete per caso dirmi se posso andare a giocare in un campo outdoor, in un comune confinante con il mio?
    Per fare capire meglio la situazione, nel mio comune sono presenti campi da padel ma, io sono tesserato in un circolo situato in un altro comune (di cui fanno parte anche le persone con cui gioco solitamente).
    Ringraziando anticipatamente, auguro a tutti una buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.