Impresa davvero incredibile della coppia formata da Juani Mieres e Sanyo Gutierrez che all’Estrella Damm Madrid Open sono riusciti ad arrivare in finale battendo, senza nemmeno perdere un set, la coppia molto più navigata e decorata formata da Paquito Navarro e Matias Diaz. Davvero un enorme passo avanti per questa giovane coppia al loro quinto torneo.

Proprio nel 2009 qui a Madrid Juani Mieres, insieme a Pablo Lima, iniziò a scrivere le pagine di una lunga carriera di successo durata sei anni, e proprio in questa stessa città ha alzato la coppa in aria insieme a Sanyo Gutierrez. In realtà all’inizio non erano tra i favoriti ma via via che il torneo è andato avanti hanno sempre più convinto arrivando in finale.

Una finale che ha visto la coppia vincitrice giocare con un gioco diretto e rapido condito con un forte coordinamento e una grande sicurezza in realtà vista anche nei match precedenti.

Proprio grazie a questa grande lucidità la coppia Mieres-Gutierrez ha praticamente stracciato Navarro-Diaz, con quest’ultimi che non sono mai stati in grado di impensierire i vincitori, crollando definitivamente durante il secondo set al tie break.

Prossimo appuntamento a Siviglia tra dieci giorni con Juan Mieres e Sanyo Gutierrez che arriveranno li sicuramente con uno spirito da vincenti.