MINI Padel Summer Cup: 5 giorni di sfide a tutto campo al Forte Village Resort

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
MINI Padel Summer Cup

Sempre più solido il legame tra MINI e il mondo del Padel grazie al torneo che si è tenuto a Santa Margherita di Pula dall’8 al 12 giugno.

Dall’8 al 12 giugno si è svolto il MINI Padel Summer Cup

Dall’8 al 12 giugno si è svolto il MINI Padel Summer Cup, nella nota e prestigiosa cornice del Forte Village Resort. Per il secondo anno consecutivo MINI è stata partner di un vero e proprio appuntamento tra sport, divertimento e glamour, che ha visto in scena alcuni tra i più noti protagonisti del mondo del calcio e della tv. Stefano Bettarini, Billy Costacurta, Beppe Bergomi, Christian Panucci, Fabio Liverani sono solo alcuni degli allenatori ed ex calciatori che, insieme a volti amati del piccolo schermo come Jimmy Ghione, Flavio Montrucchio, Ignazio Moser e tanti altri, hanno preso parte al MINI Padel Summer Cup, regalando momenti di grande emozione e competizione ma anche sano divertimento. Un mix di grandi personaggi che hanno preso parte a questo torneo dal carattere amatoriale, capitanato da Saverio Palmieri, coach e giocatore della nazionale italiana. Quest’anno il torneo maschile è stato affiancato da quello femminile, che, sotto la supervisione di Giorgia Marchetti, giocatrice della Nazionale Italiana Padel, ha visto protagoniste Alessia Mancini, Cecilia Rodriguez, Daniela Fontana, Tania Zamparo, Laura Cremaschi e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo.

Sabato sera si è disputata la finale, che ha visto vincitori, per il torneo maschile: Billy Costacurta, Roberto Baronio, Giuliano Giannichedda, Igli Tare.

Per quanto riguarda invece il torneo femminile, sono state premiate Alessia Mancini, Tania Zamparo, Laura Cremaschi, Georgia Manci.

Spirito dell’evento, sicuramente la voglia di divertirsi in compagnia

Spirito dell’evento, sicuramente la voglia di divertirsi in compagnia, in un clima di tipico relax estivo, senza però tralasciare anche il desiderio di portare avanti un obiettivo di carattere benefico.

«Il Padel è uno sport inclusivo, un’occasione di incontro e di ritrovo» dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia. «Uno sport che coinvolge persone di tutte le età, senza distinzioni, accomunate da un’unica passione. L’affinità tra MINI e il Padel si fonda sulla comunanza di valori quali inclusione, disciplina, partecipazione, sostenibilità, competitività ed emozione. ‘We are all different, but pretty good together’ è il claim di MINI, che rappresenta l’obiettivo di creare un futuro inclusivo, in cui tutti possano esprimersi nel migliore dei modi, tenendo sempre a cuore le peculiarità e le differenze di ciascuno.

Questi valori comuni sono il punto di partenza di un progetto di CSR che ha portato MINI a decidere di destinare il campo da Padel utilizzato per il torneo MINI Padel Summer Cup alla riqualificazione un’area urbana dove al momento non ci sono campi da Padel, per alimentare ulteriormente la diffusione di questo sport».

Title sponsor del torneo, MINI, che si riconosce e identifica nell’iniziativa: «Per il secondo anno consecutivo abbiamo patrocinato il Padel Summer Cup in quanto evento divertente, capace di riunire appassionati del Padel, donare energia e spensieratezza. Tutte caratteristiche in cui da sempre MINI si rispecchia» afferma Stefano Ronzoni, Direttore di MINI, che continua: «Questo evento si inserisce all’interno di una serie di appuntamenti e collaborazioni in cui MINI affianca e supporta la diffusione del Padel in Italia, grazie alla partnership pluriennale con la FIT Federazione Italiana Tennis».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.