L’ex numero  uno del tennis mondiale Juan Carlos Ferrero, fa ufficialmente ingresso nel circuito del World Padel Tour debuttando al Estrella Damm La Nuncia Open in coppia con Borja Francés.

Proprio oggi infatti si sono chiuse le iscrizioni per questo ottavo torneo della stagione che avrà inizio domenica nello scenario del Club PadelPoint per un totale di 131 coppie partecipanti, 92 maschili e 39 femminili.

Il torneo di Alicante è uno degli appuntamenti che raccoglie maggior successo per numeri di iscritti ed è proprio qui che il campione di tennis ha deciso di debuttare nel circuito professionistico. Ferrero non è nuovo al mondo del padel, ha all’attivo diversi tornei giocati a Valencia sempre in coppia con Francés compreso il campionato spagnolo dove, dopo aver passato la fase eliminatoria, ha perso negli scontri ad eliminazione diretta.

Mancherà all’appello la giovane promessa Matiàs Marina che non ha ancora risolto i problemi con il suo polso destro, il suo compagno Alex Ruiz giocherà in questa occasione con l’argentino Marcelo Capitani. Diversi invece i cambiamenti di coppia, Luciano Capra, in dubbio a causa del mal di schiena dovuto ad un ernia, giocherà con Christian Fuster, David Gutiérrez giocherà con il catalano Jake Benzal, Juan Gisbert farà coppia con Cristian Calneggia, Gerardo Derito con Javier Alberola e il brasiliano Lucas Da Cunha scenderà in campo con  Gonzalo Rubio.

Appuntamento con il primo turno nel pomeriggio di domenica 16 agosto.