La migliore coppia nella storia della padel ha deciso di chiudere un percorso congiunto dopo oltre 12 anni di successi ininterrotti. Anni in cui il mondo della padel ha ceduto alla supremazia di Juan Martín Díaz e Fernando Belasteguin, leggende dello sport, che dal 2015 hanno separato il loro percorso.

La decisione.

Fernando Belasteguin: “Ci sono stati segni di usura che ci hanno fatto decidere, ma sapevamo che non volevamo o meritiamo di finire male, come tante coppie”.

Juan Martin Diaz: “Ho dato tutto da solo e prima che le cose vanno male è meglio farsi da parte. Finiremo insieme quest’anno, ma soprattutto a prevalere buon calore che abbiamo dentro e fuori la pista. Sarà la nostra ultima stagione nonostante abbia giocato insieme abbiamo programmato un altro anno. “

Tredici anni di essere il migliore.

FB: “E ‘qualcosa di bello godere di domani.”

J.M.D: “Significa molto. Prima hanno avuto la fortuna di aver incontrato che gli infortuni ci rispettano, per la formazione e desiderosi di circondarsi di brave persone. “

I suoi inizi.

FB: “Quando ho chiamato Juan alla fine del 2001 per giocare con lui, non ha esitato un attimo, ho chiamato il miglior giocatore del mondo di essere suo amico.”

J.M.D: «Sono stato io che gli ha detto di giocare. E ‘stato un SUV con grande ambizione e il desiderio. Un ragazzo che ha dato nessuna palla persa e da quando ho giocato con Bebe Auguste me ha vinto almeno otto volte. Ho visto che potrei essere un buon compagno e per fortuna è andato bene “.

Evolution in coppia.

FB: “A livello professionale, siamo stati in evoluzione costante, e personalmente hanno sperimentato stadi fantastici, la migliore, la nascita dei nostri figli.”

JMD: “Nonostante le voci che abbiamo portato male, abbiamo avuto un rapporto esemplare di due persone che condividono il lavoro che può essere visto, perché è impossibile farlo dopo 13 anni. Si tratta di un rapporto eccezionale e pratico. “

Valutazione traiettoria.

FB: “E ‘qualcosa che apprezziamo in pochi anni, ma vedere la reazione da gente si rende conto che abbiamo fatto bene.”

JMD: “Entro un lungo periodo di tempo, se non ci sarà giocare insieme. Ora continuiamo a seguire il vortice lasciando la pelle in ogni torneo come il primo. Dopo tutto questo tempo, e l’attrito normale, ciò che si vede sono i difetti degli altri. Col tempo vedremo le grandi virtù e valuteremo tutto quello che abbiamo fatto. “

Il momento più dolce … e più amara.

FB: “Tutti gli orari sono lezioni, buoni e soprattutto cattivi. Prendo tutto, dal primo all’ultimo giorno di giocare con John. “

J.M.D: “mi ospita con una sola vittoria. La regolarità e dare uguali l’avversario e il giro, la volontà di costruire un partito, ancora voglia di vincere, nonostante molti anni di trionfi. Momenti amari sono stati pochi e sempre saputo ascensore. Lesioni e niente di più “.

Il futuro del circuito dopo la decisione.

FB: “Non lo so, tutto quello che posso dire è che questo ci farà godere al meglio ogni torneo.”

JMD: “Mi sarà utile mix di coppie. Ci saranno persone nuove tornei vincenti e credo che potranno beneficiare tutti pagaia professionale “.

Divenire.

FB: “Professionalmente, rimanere competitivi sia con i colleghi che possiamo ottenere, e personalmente, restiamo contenti, questo è il più importante.”

Fonte: WPT

JMD: “In questo momento dobbiamo pensare che abbiamo lasciato in questi mesi insieme. Ci sono abbastanza intelligente per sapere che segue l’anno e si deve continuare a fare lo stesso. Guardando avanti Aspetterò di vedere cosa succede e vedere quali opportunità si presentano come partner “.