Durante tutto il torneo la coppia delle meraviglie formata da Fernando Belasteguin e Pablo Lima sembrava non avere lo smalto e il carattere di sempre, tanto che più di qualcuno aveva ipotizzato che sarebbe arrivato il momento dello stop con l’arrivo della prima sconfitta.

In realtà è stato esattamente il contrario con la coppia d’oro che non solo si portano a casa la vittoria nel torneo, la sesta consecutiva, ma lo fanno senza perdere nemmeno un set, l’ultimo ceduto durante il torneo di Valladolid perso al tie break contro Paquito Navarro e Matias Diaz.

Finale quasi già scritta contro la coppia antagonista di sempre Juan Martin Diaz e Maxi Sanchez, con quest’ultimo non in prefetta forma fisica con problemi alla schiena e costretto ad ogni cambio a passare dal massaggiatore del WPT Jordi Ribas.

La quarta finale che vede queste due coppie scontrasi e sempre con lo stesso risultato, la vittoria di Bela-Lima, con quella di oggi che si è conclusa con un netto 6/4 – 6/4, in realtà senza grandi colpi di scena ed emozioni.