Il padel torna al Foro Italico dopo l’ottima esperienza dello scorso anno. Dal 2 al 15 maggio, durante gli Internazionali di Tennis, ci sarà in  abbinamento il torneo dedicato al padel dove i migliori giocatori d’Italia si sfideranno per conquistare l’ambito titolo.

Uno sport che si sta ritagliando uno spazio non solo tra gli appassionate delle racchette ma anche di altri sport e che giorno dopo giorno  vogliono mettersi alla prova all’interno delle caratteristiche vetrate dei campi da gioco.

Quest’anno il CONI ha incaricato come fornitore ufficiale per la costruzione dei campi all’interno dell’area degli internazionali Officine del Padel,  azienda leader che si occupa di diversi aspetti legati a questo mondo che vanno dalla preparazione dei giocatori alla costruzione dei campi da gioco. Insieme alla consociata Forgiafer, azienda che da vent’anni si occupa della lavorazione del ferro, sono stati installati due campi da gioco di ultima generazione nell’area di fronte al Pietrangeli dove tutti gli appassionati potranno assistere ad entusiasmanti sfide.

“Aver ricevuto l’incarico dal CONI ci riempie di orgoglio – fa sapere l’amministratore di Officine del Padel Roberto De Persioci da la conferma che il lavoro svolto nell’ultimo anno è in linea con il percorso che ci siamo fissati per raggiungere  i nostri obiettivi. Mi corre l’obbligo di ringraziare il coordinatore Nazionale Gianfranco Nirdaci per la passione con cui si dedica a questo stupendo sport, lo staff di Officine del Padel e quello di Forgiafer per la realizzazione di un impianto fantastico. “

Una crescita esponenziale che attualmente vede quasi 2000 tesserati e 200 campi in tutta Italia come confermato dal presidente del CONI Giovanni Malagò, e dal Presidente della FIT Angelo Binaghi durante la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali di Tennis di Roma.

Il torneo FIP 100 inizierà sabato 30 aprile e sarà valido per la classifica mondiale, in programma il doppio maschile e quello femminile. Inoltre durante l’evento del Foro Italico ci saranno le fasi finali del campionato Italiano a squadre.