Come anticipato questa mattina dal Comitato Paddle FIT sui social network è giunto il fatidico momento della pubblicazione delle classifiche nazionali, sia maschili che femminili.

Nella classifica maschile il dominio è dei fratelli Pupillo, Alessandro e Stefano, mentre in quella femminile a dominare sono Venuti e Campagna.

Una nota che merita attenzione è il numero degli atleti presenti in classifica, ben 456 uomini e 136 donne. Un numero in costante crescita poiché i giocatori presenti sono quelli che hanno partecipato ad almeno una competizione federale, il numero sale se consideriamo che gli appassionati che praticano vanno oltre i 2000. Il successo di questa disciplina è inarrestabile, ogni giorno riceviamo in redazione segnalazioni di nuove aperture. Un anno fa le strutture sportive attrezzate erano poche mentre oggi, solo a Roma, sono presenti 23 circoli con oltre 50 campi su cui praticare.
Per questo motivo il Comitato Paddle FIT è chiamato a svolgere un enorme lavoro di coordinamento che sino ad ora ha gestito con grande capacità e lo ha dimostrato con le ultime iniziative organizzate al Foro Italico: un torneo Internazionale, un torneo Pro-Am con gli assi del World Padel Tour ed infine ma non di minore importanza, la fase finale dei campionati Italiani a squadre.

Con orgoglio quasi campanilista, ci permettiamo di sottolineare che tale iniziativa è per certi versi un format che si stà replicando in giro per il mondo come avvenuto al Roland-Garros per mano dell’ex ATP Henri Laconte.

Consulta le classifiche

CLASSIFICHE MASCHILI 2015

CLASSIFIHE FEMMINILI 2015