FIT Paddle: Classifiche Maschili e Femminili 2015

 FIT Paddle: Classifiche Maschili e Femminili 2015

Come anticipato questa mattina dal Comitato Paddle FIT sui social network è giunto il fatidico momento della pubblicazione delle classifiche nazionali, sia maschili che femminili.

Nella classifica maschile il dominio è dei fratelli Pupillo, Alessandro e Stefano, mentre in quella femminile a dominare sono Venuti e Campagna.

Una nota che merita attenzione è il numero degli atleti presenti in classifica, ben 456 uomini e 136 donne. Un numero in costante crescita poiché i giocatori presenti sono quelli che hanno partecipato ad almeno una competizione federale, il numero sale se consideriamo che gli appassionati che praticano vanno oltre i 2000. Il successo di questa disciplina è inarrestabile, ogni giorno riceviamo in redazione segnalazioni di nuove aperture. Un anno fa le strutture sportive attrezzate erano poche mentre oggi, solo a Roma, sono presenti 23 circoli con oltre 50 campi su cui praticare.
Per questo motivo il Comitato Paddle FIT è chiamato a svolgere un enorme lavoro di coordinamento che sino ad ora ha gestito con grande capacità e lo ha dimostrato con le ultime iniziative organizzate al Foro Italico: un torneo Internazionale, un torneo Pro-Am con gli assi del World Padel Tour ed infine ma non di minore importanza, la fase finale dei campionati Italiani a squadre.

Con orgoglio quasi campanilista, ci permettiamo di sottolineare che tale iniziativa è per certi versi un format che si stà replicando in giro per il mondo come avvenuto al Roland-Garros per mano dell’ex ATP Henri Laconte.

Consulta le classifiche

CLASSIFICHE MASCHILI 2015

CLASSIFIHE FEMMINILI 2015


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione Il Padel

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.