Una partita davvero epica che ha visto di nuovo scontrarsi le due coppie più forti del panorama mondiale degli ultimi anni Fernando Belasteguin e Pablo Lima contro Juan Martin Diaz e Maxi Sanchez.

Ad avere la meglio la coppia Bela-Lima che raggiungono così la quarta vittoria consecutiva in un torneo del World Padel Tour, con un risultato di 7/6 – 6/3 ma non senza faticare. Una partita davvero emozionante che ha visto alla fine vincere la coppia che ha più meritato in campo.

Una folla incredibile ha preso parte a questo spettacolo, anche perchè poteva essere la partita della rivincita per Diaz-Sanchez, un secondo capitolo della sfida tra i due ex compagni, Belasteguin e Diaz, che proprio qui a Malaga lo scorso anno annunciarono la loro separazione.

Il primo set è cominciato con un incredibile rush per Diaz-Sanchez che si sono portati in vantaggio di quattro game, non prevedendo la ripresa di Bela-Lima che in un batter d’occhio hanno raggiunto il pareggio che è stato senza dubbio il punto cardine della partita con una vera e propria “demolizione” psicologica della seconda coppia più forte del mondo.

Il secondo set è stata un po’ la ripetizione della finale di Maiorca con Sanchez preso di mira con Bela-Lima che si portano sul 5 a 0 con il pubblico ormai pronto a festeggiare i campioni, ma è proprio quando tutto sembra scritto che accade l’imprevisto. Fernando Belasteguin appena ottenuto il servizio chiede l’intervento del fisioterapista per un problema alla coscia sinistra, rientrato in campo l’argentino sembrava non riuscire più a muoversi e a stare in piedi.

Subito il rientro di Diaz-Sanchez che hanno preso la “palla al balzo” per recuperare terreno anche a causa di diversi errori di Lima, con il pubblico in attesa della definita debacle di Belasteguin, lasciando così la prima vittoria all’ex compagno.

E di nuovo quando tutto sembra scritto, come una fenice che risorge dalle sue ceneri l’argentino ha messo a segno alcuni dei suoi colpi davvero spettacolari riuscendo a conquistare non solo il game ma la partita.

Un match spettacolare che dimostra ancora una volta le capacità di questa straordinaria coppia e di questo incredibile giocatore che ha stravolto il modo di giocare a padel, Fernando Belasteguin.

Fonte fotografica: worldpadeltour.com