Semifinali rispettate a La Palma per l’ Air Europa Isla de La Palma Open – Trofeo Naviera Armas con gli stessi finalisti del San Fernando Open, con la doppia sfida Juani Mieres-Juan Martín Díaz contro Paquito Navarro-Matías Díaz e Fernando Belasteguin-Willy Lahoz contro Sanyo Gutiérrez-Maxi Sánchez.

Spettacolare partita tra la coppia Sanyo Gutiérrez-Maxi Sánchez contro Gutiérrez-Grabiel con questi ultimi che hanno perso il primo set al Tie Break per 7/6 per poi cedere nel secondo set con un punteggio di 6/2 con gli argentini che approdano alla semifinale.

Molto bello anche il match tra Lamperti-Allemandi e Navarro-Diaz, con gli spagnoli più concreti a rete durante il primo set chiuso con un 6/3 a loro favore. Nel secondo set la coppia Lamperti-Allemandi cambiano marcia e pareggiano con lo stesso punteggio per poi cedere nel terzo set con Navarro e Diaz che prendono in mano il match conquistando la semifinale vincendo la partitita con un 6/3, 3/6, 6/3.

Sfida difficile invece per la coppia di casa Aday Santana e Jordi Muñoz  che si sono scontrati con Fernando Belasteguin e Willy Lahoz, i canarios non sono riusciti a sbloccare il primo set perdendo con un secco 6/0 per poi riprendersi nel secondo senza riuscire però a portare a casa il risultato perdendo per 7/6.

Nell’ultima partita della sera Juani Mieres e Juan Martín Díaz liquidano con un secco 7/6, 6/4, la coppia Reca-Nerone.

Domani  la prima semifinale alle ore 16:00 al Roberto Rodriguez.