World Padel Tour, la massima espressione del padel mondiale

World Padel Tour, la massima espressione del padel mondiale

Il World Padel Tour è il circuito internazionale che porta ogni anno migliaia di appassionati a seguire la massima espressione del padel internazionale. Al suo interno sono racchiusi sia i tornei maschili che quelli femminili. Ovviamente la partecipazione e le vittorie nei diversi tornei farà si che i giocatori accumulino il punteggio per scalare la classifica del migliore giocatore, per farla semplice quello che accade nel tennis la classifica ATP.

Le partite vengono svolte prettamente in Spagna anche se negli ultimi anni il circus del World Padel Tour ha “sconfinato” in Europa ma anche negli Stati Uniti, mercati che stanno crescendo a dismisura con l’aumento di campi da padel con centinaia di giocatori che si iscrivono ai corsi. L’esempio ce l’abbiamo in casa, in Italia, dove c’ è stato un vero e proprio boom negli ultimi tre anni.

 

Quanto tempo dura il World Padel Tour?

 

Il WPT ha una durata di dieci mesi e normalmente comincia a marzo per concludersi a dicembre con la tappa finale di Madrid. Un lungo cammino che porta il top dei giocatori di padel a scontrarsi per scalare la classifica.  Per chi ha avuto il piacere di assistere a delle partita del World Padel Tour ha di certo visto la qualità dei giocatori in campo e soprattutto quanta preparazione c’è dietro ad un torneo. Si capisce quanta dedizione ma soprattutto quanto il livello professionistico sia preso seriamente all’estero e quanto ancora c’è da fare nel nostro paese.

 

World Padel Tour 2018, ecco le prossime date da non perdere assolutamente

 

Il mese di luglio sarà fitto di incontri con Valencia e Bastad, dove giocheranno solo gli uomini, mentre agosto sarà la volta di Mijas ed Andorra. A settembre sarà la volta di Lugo e Lsibona e ad ottobre ci sarà la gara Granada, Parigi e il mundial mentre novembre, Buenos Aires e Murcia. Si concluderà il tutto a dicembre con l’ultima della stagione come di consueto a Madrid

Articoli correlati

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#Follow us on Instagram