Orygen Carbon Edition Pro, un salto di qualità per una racchetta top

Orygen Carbon Edition Pro, un salto di qualità per una racchetta top

Conoscete già la nuova racchetta Orygen Carbon Edition Pro? Sai cosa c’è di nuovo rispetto alla sua versione originale? Analizziamo in dettaglio una delle racchette Orygen più attese della stagione. La Carbon Edition Pro di Orygen Padel si rinnova offrendo un risultato francamente soddisfacente in campo.
Orygen  è un marchio che ha guadagnato il rispetto e l’ammirazione dei giocatori di padel negli ultimi anni per la qualità dei propri prodotti. Inoltre ha saputo offrire un prodotto di alta qualità  con standard di sviluppo molto elevati e all’altezza delle migliori marche del momento. Orygen Carbon Edition Pro è la loro ultima “creazione” a dimostrazione della buona forma di un marchio che nel 2017 ha fatto un salto di qualità sponsorizzando Godo Diaz, uno dei giocatori più talentuosi del circuito del World Padel Tour.
Uno dei punti a favore della Orygen Carbon Edition Pro è la sua produzione che viene fatta in Spagna. L’azienda spagnola infatti ha scommesso sin dal suo inizio sulla politica del prodotto  Made in Spain  ed è qualcosa che i giocatori più esigenti apprezzano sempre. E Orygen Carbon Edition Pro non fa eccezione.

Orygen Carbon Edition Pro , le caratteristiche tecniche

Se diamo una rapida occhiata alla scheda tecnica del Carbon Edition Pro vediamo che siamo di fronte ad un modello ad alte prestazioni. Realizzato interamente in carbonio, il centro ha una gomma UltraEasy BlackEVA già presente nella sua versione precedente, anche se con una novità che vedremo in seguito.
Il carbonio 3K utilizzato conferisce grande potenza alla racchetta e grazie al trattamento alluminato , la sua solidità è eccezionale. Inoltre, la sua capacità di risposta è notevole e conferisce un grande tocco dato proprio dalla Black EVA Ultra Soft.

  • Forma : goccia invertita
  • Profilo : 38 mm.
  • Peso : 350-375 gr.
  • Telaio : doppio tubolare di carbonio
  • Lati : carbonio 3K
  • Equilibrio : medio-alto
  • Parte centrale: Black EVA Ultra Soft
  • Superficie: Ruvida

 

Le novità della Orygen Carbon Edition Pro

La nuova  Orygen Carbon Edition Pro presenta diverse novità rispetto la sua prima versione. Prima di tutto, abbiamo visto che le superfici sono ruvide aggiungendo quindi un maggiore controllo durante gli scambi. Questa ruvidità ci aiuterà a giocare il backspin con maggiore facilità e, in ultima analisi, con estrema precisione.
Le notizie continuano nel centro. Sebbene la gomma sia la stessa della precedente, è stato cambiato il  trattamento e questa volta presenta una laminazione in 5 strati . Cosa si ottiene con questo cambiamento? Soprattutto un tocco diverso che ci farà sentire la palla che si adatta ancora di più ad ogni colpo. Una novità che è più visibile a che ha avuto l’opportunità di provare la prima Orygen Carbon Edition.
Inoltre, il bilanciamento è leggermente aumentato. Ora è un po’ più vicino alla testa per avere un equilibrio medio-alto . In questo modo la Orygen Carbon Edition Pro diventa una delle racchette “più potenti” da considerare per questa stagione.

Il comportamento in campo

Abbiamo preso la racchetta e siamo entrati in campo. La sua forma a goccia rovesciata ci consente di adattarci molto rapidamente. Non è una racchetta per niente massiccia  e il tocco è molto bello sin dai primi scambi. Nel peso che abbiamo testato, circa 360 grammi , la racchetta è molto maneggevole e facilmente trasportabile.
È una racchetta con cui è facile difendersi dal fondo del campo. Basta quasi poggiare la racchetta e la palla tornerà sul campo avversario, in poche parole è una racchetta che può essere utilizzata anche da chi non ha una grande tecnica.
Siamo andati all’attacco e abbiamo trovato una grande differenza rispetto alla sua versione precedente. Avendo un tocco più netto,  la Orygen Carbon Edition Pro restituisce una grande potenza e quindi non abbiamo dubbi nell’affermare che siamo di fronte a una racchetta completa cotto ogni aspetto.

In conclusione

Quali conclusioni possiamo trarre dalla Orygen Carbon Edition Pro? Le opinioni sono positive, non c’è dubbio. Orygen ha messo tutta la carne sulla griglia per offrire una delle migliori racchette che ha creato fino ad oggi. È versatile, equilibrata e ad alte prestazioni che piacerà sia ai giocatori che hanno iniziato da poco che ai giocatori con più esperienza e che danno la priorità al controllo.
Inoltre, c’è un punto che non vogliamo trascurare. Orygen ha modificato la distribuzione dei fori per espandere il “punto dolce”, qualcosa che i giocatori di livello intermedio apprezzeranno sicuramente.

Articoli correlati

Post a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

#Follow us on Instagram