Miscuglio di coppie nel World Padel Tour, vediamo i nuovi assetti

È davvero aria di cambiamenti nel padel professionistico, un inizio 2016 frizzante che ha visto molti “rimescolamenti”. Un vero gioco delle coppie potremmo affermare che già abbiamo visto negli anni passati ma mai così numeroso come in questo primo mese del 2016.

Già prima della fine del 2015 avevamo assistito a delle nuove unioni davvero interessanti, con sette delle prime dieci coppie al mondo rimescolate, Paquito Navarro con Sanyo Gutierrez, Matias Diaz con Maxi Sanchez, Juani Mieres con Miguel Lamperti, Juan Martin Diaz con Cristian Gutierrez, Adrian Allemandi con Agustin Gomez Silingo, Fede Quiles con Seba Nerone e Gaby Reca con Juan Lebron.

Appena fuori la top ten Luciano Capra dopo la splendida performance al Barcellona con David Gutierrez ha trovato in Gonzalo “Godo” Diaz un ottimo compagno. La coppia sarà allenata da Gustavo Pratto con Diaz che sarà costretto ad un cambio di posizione sul campo con il suo compagno che giocherà sulla sinistra.

L’elenco continua con altri due giocatori esperti, Jordi Munoz e Fernando Poggi dodicesimi in classifica seguiti da Javier Limoni e David Gutierrez, e sempre nella top 20 Marcello Jardim e Franco Stupaczuk.

Anche in Galizia dove il padel ha avuto una crescita enorme in termini di qualità i tre giocatori più rappresentativi hanno trovato nuova sistemazione, Sanchez Pinerio con Jaime Bergareche,   l’esperto Borja Yribarren giocherà con Manuel Vazquez con cui ha ottenuto dei buonissimi risultati all’inizio del 2015 e Pablo Lijo, che dopo aver scalato posizioni con il brasiliano Chico Gomes giocherà quest’anno con Alvaro Cepero occupando il 20esimo posto della ranking list.

Tra il 21esimo e il 30esimo posto in classifica, troviamo Matías Nicoletti con Germán Tamame (22), José Antonio García Diestro con Rubén Rivera (24), Gonzalo Rubio con Javier Ruiz (25), Jacobo Blanco con Jesús Espejo (27), Toni Bueno con Aris Patiniotis (28) e Cristian Ozán con Chico Gomes (30).

Quattro altre coppie entro i primi 40, debutteranno  nel 2016, Jake Benzal con Lucas Silveira Da Cunha, Salvador Oria con Marcelo Capitani, Javier De Paiz con Christian Ramos e  Guillermo Casal con Sergio Alba.

Ci attende senza dubbio un 2016 di grandi sfide e di grandi campioni con molte sorprese e tante emozioni. Non ci resta che aspettare!

Fonte fotografica: worldpadeltour.com

 

 

 

Articoli correlati

Post a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

#Follow us on Instagram